Schermata 2017-06-22 alle 15.51.41.png
Schermata 2017-06-22 alle 15.51.02.png
FAQ

Toltac® system: sezione FAQ

1) Nella chirurgia guidata non c'è modo di irrigare correttamente le frese. Come può permetterlo Toltac® ?

> Toltac® lo consente perché non c'è ostacolo tra l'irrigatore del manipolo e le frese, come nella normale chirurgia

 a mano libera.

2) Toltac® è preciso e sicuro?

> Per una pianificazione affidabile la CBCT deve essere eseguita correttamente, la scansione dei modelli di gesso deve essere precisa e il loro matching deve essere accurato. Dato che il sistema Toltac® non altera il normale flusso di lavoro dei software, permette lo stesso livello di predicibilità che negli altri sistemi di chirurgia guidata. Dall'altro lato, la meccanica di Toltac® permette un maggiore controllo visivo nella realizzazione del sito implantare, inoltre le frese sono guidate prima del loro primo contatto con l'osso e la Toltac® guide è molto più lunga di una normale boccola da chirurgia guidata. Inoltre, diversamente da altri sistemi di chirurgia guidata, Toltac® permette l'uso di stop di sicurezza che assicurano che le frese non siano in grado di approfondirsi di più di quanto previsto: la fresa è fermata alla profondità desiderata dal contatto con l'osso, non dal contatto con la boccola che in caso di malposizionamento della dima potrebbe essere più vicina all'osso di quanto previsto e produrre di conseguenza una preparazione del sito più profonda. Tuttavia, l'operatore deve SEMPRE prendere in considerazione adeguati margini di sicurezza come per qualsiasi procedura di chirurgia guidata, ed evitare di usare Toltac® o altri sistemi di chirurgia guidata laddove non ci sia spazio sufficiente tra la prevista posizione dell'impianto e strutture anatomiche rilevanti.

 

3) Il Toltac® System è stato testato clinicamente?

> Si, viene utilizzato con successo da circa quattro anni.

 

4) A chi è rivolto il Toltac® System?

> Toltac® è rivolto a tutti coloro che lavorano in chirurgia a mano libera e gradirebbero un aiuto nel posizionamento degli impianti senza stravolgere le loro abitudini operative. Toltac® consente loro di provare la chirurgia guidata anche per un singolo intervento: non c'è bisogno di acquistare un intero kit chirurgico dedicato. Ovviamente è rivolto anche tutti gli utenti della chirurgia guidata convenzionale alla ricerca della soluzione dei problemi in cui incorrono spesso, soprattutto quando i pazienti non aprono abbastanza la bocca per poter inserire le frese nelle boccole.

5) Il Toltac® System può essere utilizzato anche con impianti transmucosi con un collare più largo della parte di impianto intraossea?

> Sì, Toltac® è stato in particolare collaudato con impianti transmucosi di questo tipo, col collare più largo della parte intraossea, anche se può essere utilizzato anche con gli altri tipi di impianti.

6) Il sistema può essere utilizzato anche per impianti inclinati?

> Sì

7) Non sono pratico di softwares di pianificazione, posso usare comunque il sistema Toltac?

> Sì. HCS Italia propone un servizio di consulenza completa che va dalla pianificazione implantare alla consegna della dima Toltac®. Basta inviare a HCS i dati DICOM della CBCT e i files stl delle scansioni ottiche realizzati secondo il nostro protocollo, poi i nostri specialisti faranno il resto.

FAQ