Schermata 2017-06-22 alle 15.51.41.png
Schermata 2017-06-22 alle 15.51.02.png
il sistema

Toltac® il sistema

La forza del Toltac® system sta nella sua semplicità. Tutte le sue fantastiche caratteristiche sono dovute alla peculiare scelta meccanica che permette all'utilizzatore di mantenere la stessa modalità operativa che nella chirurgia a mano libera, ma con una guida sicura. E tutto ciò è reso possibile grazie a soli due economici componenti, il Toltac® driver e la Toltac® guide.

Toltac componenti.jpg

Toltac® guide

dima Toltac.jpg

Toltac® driver

Dopo la pianificazione con un normale software implantare, che il clinico può eseguire personalmente o delegare ai consulenti autorizzati Toltac®, viene stampata la dima corredata di Toltac® guides nelle sedi previste per gli impianti.

Durante la chirurgia sono disponibili due diverse opzioni di  Toltac®driver, a seconda del grado di apertura orale del paziente. Il chirurgo prova l'accesso col  Toltac®driver standard, nel caso in cui l'accesso si riveli difficile può applicare alla fresa il  Toltac®driver piatto ed entrare lateralmente nella  Toltac®guide. 

1

 Toltac® standard driver

(per casi con buona apertura orale)

Toltac driver unidirezionale.jpg

Il  Toltac® standard driver entra di lato nella porzione iniziale della guide, poi scorre nella rotaia mantenendo mantenendo la fresa allineata con il sito implantare previsto. Il chirurgo deve solo premere la fresa nell'unica direzione permessa.

2

 Toltac® flat driver

(per casi con scarsa apertura orale)

Toltac driver piatto.jpg

Il  Toltac®flat driver può entrare di lato nella rotaia della guide. Per fare in modo che la fresa segua la direzione prevista, il chirurgo deve svolgere una parte attiva e mantenere il driver sul fondo della rotaia durante l'intero movimento del fresaggio, ma è sempre diretto nella giusta direzione dal contatto tra il flat driver e la guide. Questa opzione permette l'uso della chirurgia guidata Toltac®anche quando l'apertura orale del paziente è fortemente limitata, perché il driver può entrare nella guide anche se la fresa è in contatto con l'osso, come nella tecnica a mano libera, e lo spazio occupato è il minimo compatibile con l'esecuzione di qualunque intervento implantare.

In altre parole, se non c'è spazio sufficiente per usare il Toltac®flat driver, non c' è spazio per l'implantologia...

il sistema